LEGO® Hidden Side™ lancia nuovi set per il 2020 e la modalità di gioco multiplayer

6 Dicembre, 2019
Di Frank4bricks

Grazie alla nuova modalità di gioco multiplayer, gli amici potranno riunirsi per la caccia ai fantasmi più avvincente di sempre.

BILLUND (6 dicembre 2019): per un fantasmagorico inizio del 2020, LEGO® Hidden Side™ si arricchisce di nuovi prodotti e di una ancor più innovativa modalità di gioco: il multiplayer.
I set Hidden Side sono gli unici ad offrire un’esperienza di gioco interattiva in cui i bambini utilizzano la Realtà Aumentata per cacciare i fantasmi nascosti all’interno dei playset LEGO. 
Sei nuovi set si andranno ad aggiungere alla serie Hidden Side: il Luna Park Stregato, il Faro delle Tenebre, l’Aereo Acrobatico di El Fuego, Benvenuto a Hidden Side, il Buggy da Spiaggia di Jack e la Metropolitana di Newbury.

La nuova modalità di gioco multiplayer sarà compatibile con tutti i nuovi set ma anche con quelli del 2019 e darà la possibilità ai ragazzi di sfidarsi in cacce ai fantasmi emozionanti, sia online sia fisicamente con gli amici, giocando assieme sullo stesso set.

Il gioco multiplayer è facile, basta costruire il set LEGO® Hidden Side™ e scansionarlo usando l’app, poi scegliere una delle due nuove modalità di gioco. La modalità “Gioca come Cacciatore di
Fantasmi”, permetterà ai giovani giocatori di catturare i fantasmi in competizione con gli altri amici online o presenti in casa, mentre la modalità “Gioca come Fantasma”, renderà possibile ai bambini unirsi ad altri due giocatori “fantasma” per infestare i diversi set LEGO® Hidden Side™ e nascondersi alla vista di cacciatori di fantasmi. Possono giocare fino a quattro bambini contemporaneamente: 1 cacciatore e 3 fantasmi… chi vincerà?
LEGO Group si impegna a sviluppare esperienze di gioco digitali sicure e divertenti per i bambini, nella modalità di gioco multiplayer; proprio per questo ha introdotto delle misure preventive: nel gioco online, i giocatori possono comunicare tra di loro solo attraverso una serie di Emoji divertenti, sticker e frasi ispirate a LEGO. La comunicazione tra giocatori sarà mirata solo a incoraggiare gli amici a gareggiare insieme o a congratularsi sulle performance raggiunte. Non si potrà comunicare diversamente o per chat.
Tutti i set in arrivo nel 2020 saranno compatibili con la nuova funzione multiplayer come lo saranno i set lanciati nel 2019, con i quali si potrà giocare in modalità multiplayer già agli inizi del 2020.

LEGO Hidden Side
Esperienza di Costruzione LEGO
I set di costruzione LEGO® Hidden Side™ offrono ai bambini tutto l’amore per la costruzione e una vera e propria sfida di abilità tipica dei prodotti LEGO: ogni playset è ricco di dettagli e funzionalità ed è caratterizzato da un insieme di minifigure che si ambientano in un universo basato su una storia. Ogni modello può essere costruito come appare di giorno: un lunapark o un faro per esempio, per poi diventare la versione infestata dai fantasmi.

Un gioco davvero potenziato
L’applicazione permette ai bambini di assumere una prospettiva in prima persona mentre esplorano la città di Newbury, usando i propri telefoni cellulari o tablet per vedere e risolvere misteri
paranormali sotto la superficie di un’apparente normale cittadina. Il gioco spinge i bambini a tenere il telefono o tablet vicino ai modelli fisici LEGO e ad interagire con vari elementi, o “punti di
possesso”, che rilasciano fantasmi virtuali che i bambini devono poi catturare nel gioco AR per fermare l’infestazione di fantasmi. Numerosi scenari creano un gioco dinamico che richiede ai
bambini di tenere una mano in entrambi i mondi, fisico e digitale, per far progredire il gioco. L’esperienza di questa app continuerà a crescere con l’aggiunta di nuovi fantasmi, nuove sfide di
gioco e la randomizzazione del gameplay, in modo che l’esperienza sia diversa ogni volta che i bambini giocano.

Per ulteriori informazioni www.lego.com/hidden-side

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento