Presentato il prossimo set LEGO® TECHNIC™: auto da rally “TOP GEAR”

Novembre 18, 2019
Di Frank4bricks

Rivelato al Los Angeles Auto Show il primo set LEGO Technic a marchio Top Gear di sempre.

Los Angeles, Stati Uniti: rivelato oggi da LEGO Group il primo set LEGO® Technic™ a marchio Top Gear, frutto della collaborazione con BBC Studios. La nuova auto da rally “Top Gear” controllata via APP è un’auto da rally GT dall’aspetto autentico per “piloti” dai 9 anni in poi e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 26 dicembre 2019.

I designer LEGO Technic hanno unito le forze con il team di BBC Top Gear per co-progettare la carrozzeria dell’auto e gli adesivi di accompagnamento, così da ricreare una macchina da gara ultra-realistico e veloce che sicuramente i fan vorranno costruirsi a casa.
Il modello è controllato a distanza tramite l’applicazione LEGO Technic CONTROL+ e contiene funzioni come lo sterzo, il controllo multi-touch e il controllo giroscopico, oltre a diverse sfide e risultati per offrire un’esperienza di gioco emozionante e coinvolgente. L’auto da rally è dotata di 1 motore L, 1 motore XL e 1 HUB Control+ con controllo Bluetooth.

“E’ emozionante aver collaborato con LEGO Technic in questo progetto, che si adatta perfettamente al marchio Top Gear. La Rally Car LEGO Technic Top Gear è il risultato di diversi mesi di duro lavoro dei team di LEGO e BBC Studios e non vediamo l’ora di vederla presto sugli scaffali” ha dichiarato Jason Easy, Head of Licensing UK, BBC Studios.

Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing di LEGO Technic, ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di rivelare finalmente la Rally Car LEGO Technic Top Gear. L’auto offre una costruzione impegnativa per le persone dai 9 anni in poi appassionati del gioco “vero” e che sono incuriositi da come funzionano le cose. L’app CONTROL+ offre una vasta esperienza di gioco con diverse modalità di gioco e sfide entusiasmanti”.

Info tecniche.
Auto da Rally LEGO Technic “Top Gear” con controllo da App
• Primo set LEGO Technic progettato in partnership conBBC studios
• 463 pezzi LEGO
• Il set include 1 motore L, 1 motore XL motor e 1 Smart HUB Control+
• Controllo remoto (telecomando) tramite APP LEGO Technic CONTROL+
• Prezzo: $ 129.00/£ 124,99 (prezzo in Euro ancora non disponibile)
• Il prodotto sarà disponibile globalmente dal 26 dicembre 2019

Funzionalità disponibili tramite app LEGO Technic CONTROL+:
• Marcia avanti, marcia indietro e sterzo comandate tramite CONTROL+ app
• Controllo Multi-touch
• Giroscopio
• Sfide e “livelli” da sbloccare
• Video esemplificativi per idee di guida e gioco
• La app LEGO TECHNIC CONTROL+ potrà essere scaricata da App Store o da GooglePlay. Verificate l’elenco dei dispositivi compatibili.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento