Accendete i motori…Favij, Sanchini e Valsecchi ci aspettano a IL CENTRO di Arese con LEGO® I love Cars!

Ottobre 30, 2019
Di Frank4bricks
Lego Porsche Autostadt Fotos: Anja Weber

Tutti gli appassionati dell’auto, il 5 Novembre dalle ore 18.30 potranno incontrare Favij, Sanchini e Valsecchi a IL CENTRO di Arese, a due passi da Milano. Per festeggiare alla grande l’ultima tappa della campagna LEGO® I love Cars, i primi 200 fan potranno personalizzare la loro scatola LEGO® con le firme dei nostri ospiti speciali! Registrati presso il LEGO Store a partire dalle 12:00 dello stesso giorno.

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo la versione 1:1 della Bugatti Chiron realizzata interamente con elementi LEGO® Technic… per la prima volta in Italia, dal 29 ottobre al 5 novembre potrai ammirare la Porsche 911 RSR a grandezza reale in mattoncini LEGO®, un capolavoro di ingegneria! La supercar è stata costruita da “Design in Stain”, un gruppo di LEGO Certified Professionals, e ha debuttato alla 24 Ore di Nürburgring, realizzata per promuovere il recente set LEGO® Technic Porsche 911 RSR (42096).

Non è la prima volta però che viene realizzata una versione “Half- LEGO®” di un modello Porsche da competizione. Venne infatti realizzata una versione della Porsche 911 RSR, anch’essa “Half- LEGO®” per promuovere il set Speed Champions set e che venne esposta al Goodwood Festival of Speed nel 2015 e alla 24 Ore di Le Mans nel 2016.

Oltre 350.000 mattoncini, 120 strati e più di 1000 ore di lavoro e tanta tanta passione per ideare questo modello 1:1,unico al mondo perchè è composto da metà auto vera e metà in mattoncini, vi sfidiamo a trovare le differenze!

E per chi la volesse a casa sua… basta acquistare il modello 1:8 LEGO® Technic Porsche 911 RSR.

I progettisti LEGO® hanno svolto un lavoro straordinario catturando i dettagli dell’iconico design Porsche. È davvero la dimostrazione che con i mattoncini LEGO® puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare.

Ti aspettiamo  martedì 5 Novembre dalle 18.30 alle 19.30 a IL CENTRO di Arese, via Giuseppe Eugenio Luraghi, piano terra area fronte Primark. Se vuoi essere fra i primi 200 fan che potranno personalizzare la loro scatola LEGO® con le firme dei nostri ospiti speciali non dimenticare di registrarti  presso il LEGO Store a partire dalle 12:00 del 5 Novembre.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento