Annunciata oggi la collaborazione tra Gruppo LEGO e Panasonic Jaguar Racing

Ottobre 2, 2019
Di Frank4bricks

E’ stato presentato oggi il nuovo set LEGO® Speed ​​Champions 76898 Formula E Panasonic Jaguar Racing GEN2 car & Jaguar I-PACE eTROPHY

2 Ottobre 2019, Gaydon, UK

Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi uno dei prossimi set della linea Speed Champions, che nasce verrà dalla nuova partnership di marca con il Team Panasonic Jaguar Racing. Il set 75898 Formula E Panasonic Jaguar Racing GEN2 e Jaguar I-PACE eTROPHY conterrà due delle più recenti vetture Jaguar interamente elettriche, set che potrà vantare uno dei più lunghi “titoli” del catalogo LEGO. L’auto da corsa Formula E I-TYPE 4 “reale” è stata presentata anch’essa oggi dal team Panasonic Jaguar Racing e rappresenta l’apice delle capacità tecniche del Team. Nel contempo, è già disponibile la Jaguar I-PACE, il più recente SUV completamente elettrico del marchio e commercializzato per essere l’antagonista della Tesla Model X.
Il set sarà disponibile dal 1° gennaio 2020.

I Designer LEGO hanno spiegato che il nuovo design a 8 stud permette di avere più dettagli e la possibilità di avere due minifigure affiancate in abitacolo. Un dettaglio importante che non sarebbe stato possibile realizzare senza passare al design a 8 stud è quello dello “spazio” tra le ruote anteriori (e relativa copertura) e il corpo dell’I-TYPE.
L’I-PACE è stato quindi completabile con due sedili sia anteriori che posteriori.

Grazie ai colleghi di The Brothers Brick e di Bricknauts, abbiamo la possibilità di mostrarvi i due nuovi modelli in mattoncini LEGO® con accanto le rispettive versioni “reali” delle auto:

Ancora nessuna informazione però sul prezzo. Per quello dovremo attendere l’arrivo nei negozi del Catalogo 1° Semestre 2020.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento