BBC STUDIOS e LEGO GROUP “ingranano la marcia” con un accordo per un set LEGO® Technic a marchio ‘TOP GEAR’

Settembre 30, 2019
Di Frank4bricks

Presentato oggi, 30 settembre 2019, l’accordo di licensing che vedrà la creazione di un set LEGO® Technic ispirato alla popolare serie.

BBC Studios ha siglato un accordo con il Gruppo LEGO per lanciare il primo set LEGO® Technic ispirato alla serie “Top Gear”.

Il set è stato pensato per bambini dai 9 anni in su. Sarà lanciato a livello globale all’inizio del 2020. In quanto set LEGO® Technic, fornirà una costruzione più impegnativa e includerà funzionalità realistiche progettate sulla base della sua controparte automobilistica del mondo reale.

“Siamo estremamente entusiasti di aver stretto una partnership con LEGO® Technic”, dice Jason Easy, il Responsabile Licensing per BBC Studios. “Entrambi i marchi hanno un rapporto molto stretto con i loro fan; è certamente una soluzione naturale per entrambi, e non vediamo l’ora di vedere il set LEGO® Technic sugli scaffali l’anno prossimo”.

“Top Gear” è uno degli spettacoli televisivi di intrattenimento automobilistico più longevi, che dura da 42 anni. Ha un seguito di circa 350 milioni di telespettatori a livello globale, in più di 200 territori, il che lo rende uno dei programmi televisivi fattuali più visti al mondo. L’ultima serie dello show, presentata da Andrew “Freddie” Flintoff, Paddy McGuinness e Chris Harris, esplora la cultura automobilistica nel Regno Unito e all’estero.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento