#RebuildTheWorld – Comunicato ufficiale di lancio

Settembre 17, 2019
Di Frank4bricks

IL GRUPPO LEGO CON MARK RONSON ISPIRA I BAMBINI A RICOSTRUIRE IL MONDO

Oggi, il Gruppo LEGO e il musicista Mark Ronson presentano Rebuild The World, una campagna per aiutare a coltivare le capacità creative della prossima generazione.

Il lancio è stato “supportato” da un video molto particolare

Oltre 100 bambini incontreranno Mark e altre figure ispiratrici, come il diciannovenne David Aguilar, che ha costruito diverse protesi per il proprio braccio con elementi LEGO® alla LEGO House, a Billund, per esplorare le infinite potenzialità della creatività.  La loro immaginazione sarà inoltre alimentata da una serie di workshop in cui saranno sfidati a ricostruire il mondo che vedono intorno a loro.

“Tutta la mia carriera è stata dedicata a lavorare con persone brillanti e creative e a vedere dove ci porta la nostra immaginazione. Rebuild The World, è una meravigliosa opportunità per aiutare ad ispirare la prossima generazione di creatori che si presenteranno con le loro idee per plasmare il futuro di tutto, dal modo in cui viviamo alla musica che ascoltiamo,” ha spiegato Mark Ronson.

Il Gruppo LEGO crede che ogni bambino nasca con incredibili capacità creative di problem-solving, ma si deve agire subito per coltivare quella creatività in modo che possa diventare una competenza permanente, perché da essa dipende il futuro.

Ispirare la creatività è più critico e urgente che mai. La relazione del Forum economico mondiale sul futuro dell’occupazione colloca la risoluzione creativa dei problemi tra le tre competenze principali che il mercato del lavoro richiederà a partire dal 2020. Il gioco fantasioso aiuta i bambini a imparare a innovare, a risolvere i problemi e a pensare in modo critico per tutta la vita.

Mark Ronson sarà inoltre affiancato da rappresentanti di altri campi creativi per discutere del perché è più importante che mai contribuire a coltivare la creatività come abilità chiave affinché i costruttori di domani possano avere successo in un mondo in continua evoluzione. 

Julia Goldin, Chief Marketing Officer diThe LEGO Group, dice: “Rebuild The World significa vedere dove ci porta l’immaginazione e celebrare la naturale creatività dei bambini. Vogliamo incoraggiare i bambini di tutto il mondo a sviluppare e mantenere queste competenze man mano che crescono.  Con questa campagna, vogliamo ispirare persone di tutte le età a giocare e liberare la loro creatività per creare un mondo di infinite possibilità”.

Anche Niels B. Christiansen, Amministratore delegato di Lego Group e Jørgen Vig Knudstorp, Executive Chairman of LEGO A/S hanno partecipato ad una sessione di Q&A aperte: ecco il VIDEO.

Nel frattempo, il 17 settembre, il designer e inventore britannico Dominic Wilcox condurrà una serie di Rebuilder Workshops. Insieme ad altri due creativi, sfiderà i bambini a reinventare punti di riferimento iconici, inventare nuovi gadget e risolvere i problemi di tutti i giorni – tutto con i mattoncini LEGO®. Altri professionisti LEGO® daranno una mano, aiutando i bambini a dare vita alle loro incredibili idee.

“Chissà cosa uscirà da oggi… una casa con una mongolfiera per tetto?  Una macchina con le gambe lunghe per saltare sul traffico che la precede? Nessuno vede il mondo come i bambini, quindi siamo entusiasti di vedere cosa uscirà”, dice Dominic Wilcox.

I bambini di tutto il mondo possono partecipare anche condividendo le loro creazioni sull’applicazione LEGO Life o visitando il sito web di LEGO® Life
www.lego.com/rebuild-the-world-challenge

Il sistema LEGO® è stato a lungo la piattaforma definitiva per l’espressione creativa e la risoluzione creativa dei problemi.  I bambini non solo immaginano cosa costruire, ma possono costruire e ricostruire.  Sperimentare.  Fallire.  Infrangere le regole.  Fallire e riprovare… Questo è il ciclo della creatività umana e l’essenza del gioco con il sistema LEGO®.

Ora, andiamo ancora oltre. Attraverso Rebuild The World, vogliamo ispirare i bambini a liberare la loro creatività, unirsi alla sfida di Rebuild The World e ricostruire un mondo di infinite possibilità reali. 

Per saperne di più si può visitare www.lego.com/rebuild-the-world

Creata dall’agenzia interna del Gruppo LEGO con BETC Paris, la campagna Rebuild the World è la più ambiziosa campagna di brand globale di sempre. Diretta dal pluripremiato Studio Traktor, l’avventura racconta dell’inseguimento tra un coniglio intelligente e uno sfortunato cacciatore e si svolge in un mondo che solo il gioco LEGO® potrebbe creare. Ogni personaggio, animale e veicolo è basato su un giocattolo LEGO® esistente o passato, così le teste girano a 360 gradi, gli oggetti di uso quotidiano sono fuori misura, e una barca può improvvisamente volare con un piccolo aiuto da una palma.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento