42110 Land Rover Defender – Comunicato ufficiale di lancio

Settembre 12, 2019
Di Frank4bricks
  • Land Rover e LEGO Group lanciano in contemporanea, al Motor Show di Francoforte 2019, la nuova Land Rover Defender e il set LEGO® Technic Land Rover Defender.
  • Il set include 2.573 pezzi, ed è stato sviluppato insieme a Land Rover perché funzioni e carrozzeria fossero assolutamente realistiche rispetto alla vettura reale.
  • Il modello include un motore a sei cilindri in linea, cambio con rapporti (anche) ridotti, sospensioni indipendenti, portapacchi da spedizione e verricello funzionante.
  • Il set LEGO® Technic Land Rover Defender sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal prossimo 1° ottobre 2019.

Il nuovo set LEGO® Technic Land Rover Defender è un’icona automobilistica che potrai costruire a casa tua.

Sviluppato in collaborazione con Land Rover e lanciato in contemporanea al nuovo Defender al Motor Show di Francoforte, il modello da 2.573 pezzi combina la creatività sconfinata di LEGO® con la silhouette immediatamente riconoscibile del nuovo Defender e le sue capacità senza pari.
Il veicolo LEGO® Technic richiama il nuovo Defender con una serie di elementi e funzioni realistiche, tra cui i pannelli della carrozzeria e i cerchi (dal nuovo disegno appositamente realizzato per questo set), trazione integrale con tre differenziali, sospensioni completamente indipendenti, un verricello funzionante e il cambio più sofisticato di LEGO® Technic di sempre – tutti progettati per fornire un’esperienza di costruzione coinvolgente e gratificante per gli amanti dell’auto e gli appassionati di LEGO®.

Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “Con ogni elemento LEGO®, i bambini possono costruire tutto ciò che possono immaginare. Sono molto entusiasta di questo nuovo modello, un lavoro davvero impressionante svolto dai nostri designer. Insieme a Land Rover, abbiamo unito elementi, design e ingegneria innovativa in un set che mostra l’infinita creatività del gioco LEGO® e che con LEGO® Technic è possibile costruire per davvero”.

Joe Sinclair, Direttore di Branded Goods and Licensing di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Il Land Rover Defender e il marchio LEGO sono entrambi icone in tutto il mondo, e il lancio di New Defender è stato il momento perfetto per riunirli. Il livello di dettaglio e di ingegneria che ha portato alla creazione di questo modello LEGO® rispecchia perfettamente il lavoro dei nostri designer e ingegneri che si sono impegnati a riportare un’icona dell’automobilismo del XXI secolo”.

Le porte apribili consentono di accedere all’elaborata cabina del modello, che include il volante funzionante e il dettagliato cruscotto.
Un nuovo sistema di trasmissione è dotato di due leve per l’innesto di rapporti alti o bassi e di un selettore per cambiare marcia – il cambio più sofisticato mai incluso in un set LEGO® Technic.
È inoltre possibile ripiegare in avanti il sedile posteriore per visualizzare il cambio sequenziale a quattro velocità, sollevare il cofano per vedere il motore a sei cilindri in linea con pistoni in movimento e ruotare la ruota di scorta montata posteriormente per aprire la porta posteriore.

Avendo voluto replicare gli accessori disponibili per il nuovo Defender a grandezza naturale, il modello LEGO® Technic è completo di verricello funzionante, portapacchi rimovibile con box portaoggetti, borse, scaletta e tappeti di trazione.

Caratteristiche del set LEGO® Technic Land Rover Defender.

Il set LEGO® Technic Land Rover Defender misura oltre 22 cm di altezza, 42 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza, con un totale di 2.573 pezzi.
La livrea del set include i colori verde oliva, grigio e nero, proprio come nel veicolo reale.
Una dotazione di adesivi appositamente disegnati e realizzati, che replicano scritte, logo e “fanaleria”, completa il contenuto del set.

Prezzi: 199,99 USD, 179,99 EUR, 159,99 GBP
Età: 11+

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento