Svelato da LEGO Group il nuovo set LEGO® Creator Expert: la Harley-Davidson® Fat Boy®!

Luglio 9, 2019
Di Frank4bricks

Dopo tanti set che han fatto la gioia degli appassionati di automobilismo, adesso anche gli amanti delle due ruote avranno un set dedicato a loro: l’iconica Harley-Davidson® Fat Boy®, perfetta da affiancare al recente set LEGO® CREATOR™ Expert 10265 “Ford Mustang 1967”!

Billund, Danimarca (9 luglio 2019) – Rivelato oggi da LEGO Group il nuovo set LEGO® Creator Expert model: la Harley-Davidson® Fat Boy®, che sarà in tutti i LEGO Store (e LEGO Shop Online) a partire dal prossimo 1° agosto!

Progettato in collaborazione con Harley-Davidson, questa dettagliata riproduzione dell’iconica moto della Casa di Milwaukee cattura le meravigliose finiture e superfici del mezzo reale, così come il design di nuovi elementi appositamente realizzati per questo set replicano le forme e le sagome della Harley-Davidson Fat Boy reale.

Il set include 1.023 pezzi, tra i quali possiamo trovare i particolari cerchi “pieni” realizzati appositamente per questo set, i pezzi per riprodurre il tipico serbatoio “a goccia” che incorpora il tachimetro e quelli per replicare il tradizionale “doppio scarico”.

Una volta costruito, il set/modello misura 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza, e include varie funzioni di “movimento”, che ne aumentano il realismo rispetto alla vera Harley-Davidson Fat Boy.

Ad esempio, facendo “girare” la ruota posteriore, sarà possibile vedere il l’iconico motore Milwaukee-Eight® in azione, con i pistoni in movimento e il doppio scarico ad esso collegato.

Manubrio, leva del cambio e del freno sono anch’essi tutti azionabili, così come il cavalletto. Realizzato replicando la livrea rosso scuro-nero (Wicked Red 2019) del modello reale, con il logo Harley-Davidson® presente su entrambi i lati, il set sarà perfetto come soprammobile per qualsiasi appartamento, ufficio, scrivania. Ovunque possa stimolare l’ispirazione ad una corsa o viaggio su due ruote!

“Progettare e realizzare in mattoncini questa moto Harley-Davidson® è stato incredibilmente eccitante” ci dice Mike Psiaki, Design Master di LEGO Group.
“Il set replica con precisione il riconoscibilissimo design, l’avanzata ingegneria e l’attenzione per i particolari tipici di questa iconica due-ruote della Casa di Milwaukee, offrendo una esperienza di costruzione immersiva che porterà a realizzare un modello che sarà certamente apprezzato da collezionisti ed appassionati del marchio Harley-Davidson® e dei fans LEGO di tutto il mondo.”

“L’autenticità del design Harley-Davidson® nasce dalla cura maniacale anche per i più piccoli dettagli, dall’inizio alla fine del processo” ci dice Brad Richards, Direttore del dipartimento Styling &Design di Harley-Davidson®. “Analizziamo ogni singola vite e ogni singolo bullone della moto, ogni singola finitura ed ogni più piccolo ed insignificante dettaglio o particolare. Lavorare con il Team LEGO su questo progetto ci ha permesso di portare questo nostro approccio e questa nostra stessa attenzione per i dettagli su un prodotto condiviso, celebrando così un marchio che ha ispirato l’immaginazione e la creatività di così tanti di noi in Harley-Davidson® fin da piccoli, me incluso”.

Per celebrare il lancio del set, il Team dei LEGO Master Builders ha creato una versione in scala 1:1 della moto reale, includendovi parti cromate, movimenti di parti con controllo Wi-Fi, effetti audio e luminosi che replicano quelli della vera Harley-Davidson® FatBoy® e un totale di oltre 6.000 pezzi speciali. L’incredibile realizzazione ha richiesto 865 ore di lavoro e sarà esposta presso alcuni e selezionati LEGO Store e presso alcuni eventi organizzati direttamente da Harley-Davidson® per i propri fans.

Il set LEGO® Creator Expert 10269 “Harley-Davidson® Fat Boy®” sarà in vendita in tutti i LEGO Store a partire dal prossimo 1° Agosto, con disponibilità anticipata al 17 luglio su LEGO Shop Online per i “tesserati” LEGO VIP.

LEGO Group.

Il Gruppo LEGO Group è un’Azienda privata e a conduzione famigliare che ha sede a Billund, in Danimarca, con sedi secondarie a Enfield (USA), Londra (Regno Unito), Shanghai (China) e Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, fnda e basa la propria attività sull’iconico mattoncino LEGO® ed è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi e giocattoli. Ispirata e guidata dal principio “Only the best is good enough” (solo il meglio è buono abbastanza”), l’Azienda ha come obiettivo lo sviluppo dell’apprendimento dei bambini e l’ispirare i costruttori di domani , atraverso il gioco creativo e l’imparare costruendo. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e possono essere “esplorati” virtualmente accedendo al sito www.lego.com

LEGO, il logo LEGO, la Minifigure e il mattoncino con “stud” e “tubi” sono trademarks di LEGO Group. ©2019 The LEGO Group.

Harley-Davidson Motor Company®.

Sin dal 1903, Harley-Davidson ha incarnato e soddisfatto i sogni di libertà personale portando innovazione nel mondo delle due ruote. L’Azienda offre una vasta gamma, in continua espansione, di moto iconiche, innovative ed altamente personalizzabili, celebrando il marchio con un’esperienza di guida unica, componenti e parti eccezionali, accessori, attrezzature per la guida e abbigliamento “a marchio”.
Per maggiori informazioni, collegatevi al sito http://www.h-d.com

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento