Annunciati i due nuovi set LEGO® Overwatch®

Giugno 28, 2019
Di Frank4bricks

Grazie ad Amazon UK, abbiamo avuto modo di vedere con largo anticipo (l’uscita è prevista per il prossimo ottobre) i due nuovi set del tema Overwatch®.

Stiamo parlando dei set dedicati a Hammond con la sua “Wrecking ball” e alla coppia Junkrat & Roadhog con la loro moto side-car.

75976 Wrecking Ball

Il set include la minifigure di Hammond (un criceto modificato geneticamente, dotato di ingegneristica creatività e con una spiccata attitudine al problem solving) e la sua “Wrecking Ball” (sfera da demolizione), un mecha “rotolante” con la possibilità di trasformarsi in un tank da battaglia.

Anche per questi due nuovi set, la grafica della scatola prevede l’usuale rendering del set costruito sul fronte e una scena del “corto” di presentazione del personaggio “ricostruita” in mattoncini per il retro.

Da queste prime immagini, sembra che anche per questo set (come per i precedenti), il numero di adesivi sia pressochè nullo.

75977 Junkrat & Roadhog

Il set include le due minifigure di Junkrat (“adattamento” al tema Overwatch® della classica minifigure del pirata con “gamba di legno”, che nel videogame consiste, ovviamente, in una protesi bio-meccanica) e di Roadhog, che nella fattispecie è in realtà una maxi-figure (del tipo utilizzato per Hulk nel tema Marvel Superheroes o, restando in tema Overwatch®, simile a quella utilizzata per Winston, il gorilla geneticamente modificato (nello stesso laboratorio dove è stato “creato” Hammond), con la peculiarità della “pancia da birra” e con tanto di tatuaggio!
I due sono i criminali di Junkertown, una delle ambientazioni del videogioco.
Oltre ai due personaggi (presentati in questo “corto” che scimmiotta i reality di crime investigation e sulle azioni delle forze dell’ordine), il set include il loro particolarissimo sidecar,

una “sezione” di scenario di Junkertown e persino una Pachimari, un “esserino puccioso” che ricorda una barbabietola con i tentacoli!

Anche per questo set ovviamente, il retro della scatola è utilizzato per “ricostruire” in mattoncini una scena del “corto

A questo punto non ci resta altro da fare che attendere l’uscita dei set nei negozi e negli store online, al prezzo di € 19,99 per il 75976 Wrecking Ball e di € 49,99 per il 75977 Junkrat & Roadhog.

Non appena saremo entrati in possesso dei set, potrete trovarne la recensione qui!

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento