RECENSIONE: LEGO® set 75890 “Ferrari F40 Competizione” (Speed Champions)

Giugno 16, 2019
Di Frank4bricks
  • Ferrari F40 LEGO

Costruire la magnifica Ferrari F40… per poi trasformarla nella versione “Competizione” per correre e vincere!

Aggiornamento!

Questo modello della serie Speed Champions sarà tra quelli utilizzabili all’interno della Espansione “LEGO Valley” del videogame Microsoft FORZA HORIZON 4, come si può vedere da queste immagini tratte dal videogioco stesso!

La Ferrari F40 fu l’ultima “Supercar” ad essere creata sotto la guida di Enzo Ferrari, fu una vera e propria icona della sua epoca.
Chiamata così per celebrare il 40esimo anniversario della Casa di Maranello, venne presentata al pubblico nel corso dell’Edizione 1987 del Salone dell’Auto di Francoforte, venne progettata presso Pininfarina da Leonardo Fioravanti (carrozzeria) e da Nicola Materazzi (motore, cambio e meccanica)

La “SupercarFerrari F40 inclusa in questo set è dotata di abitacolo con posto per la Minifigure del Pilota (anch’esso incluso nel set, con tuta brandizzata Ferrari) e parabrezza rimovibile.

La particolarità di questo set però è un’altra (già vista per il precedente set Speed Champions “75877 Mercedes AMG GT3“): una volta costruito il modello in versione “F40 Competizione“, lo si può modificare (il set include tutte le parti necessarie) nella versione “F40 Stradale“, cioè quello dal quale deriva la versione “corsaiola”.

Il set, una volta costruito, misura 4 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.

Il set include anche quattro plate (2 neri e due rossi) 1×1 stampati: quelli neri recano la stampa di una profilatura rozza per completare il posteriore, quelli rossi invece recano la stampa del logo “Ferrari“.

Una volta costruita, questa fantastica Ferrari “DOC” potrà andare ad aggiungersi alla “Scuderia Ferrari” del tema Speed Champions

Dati Tecnici.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento