Comparsi nello store online della catena TARGET i 6 set del licensing OVERWATCH®!

ottobre 23, 2018
Di Frank4bricks

 

 

Con una mossa del tutto inaspettata, i 6 set del tema LEGO® OVERWATCH® sono stati inseriti a catalogo dello store online della catena americana TARGET.

(Testo e foto della news sono stati pubblicati per la prima volta su http://www.brickfinder.net/ oggi, martedì 23 ottobre 2018.
Il presente articolo contiene la traduzione e l’adattamento del testo dell’articolo originale pubblicato da http://www.brickfinder.net/)

 

 

Grazie ai colleghi di Brickfinder che per primi hanno riportato la notizia, possiamo mostrarvi in anteprima le immagini dei set del nuovo licensing OVERWATCH®.

Per chi non lo conoscesse, OVERWATCH® è un videogioco “sparatutto” in prima persona e a squadre sviluppato da Blizzard Entertainment.
Il gioco racconta del pianeta Terra intorno all’anno 2070, ma gli eventi della storia iniziarono una trentina d’anni prima, intorno al 2040. Negli anni la tecnologia è progredita molto e, tra i settori più avanzati, spiccava in particolare la robotica, con lo sviluppo di intelligenze artificiali realmente senzienti dette Omnic, globalmente diffuse controllate da centri di informazioni definiti Omnium che ne gestivano la costruzione, l’evoluzione e l’apprendimento. Dopo che la Omnica Corporation, l’azienda manifatturiera degli omnic e degli omnium venne chiusa per frode, gli omnium vennero smantellati e lasciati a loro stessi, ma vennero misteriosamente risvegliati ed infettati dal “Programma Dio”: gli omnium quindi cominciarono a costruire nuovi omnic progettati e programmati a combattere gli umani, dando avvio ad una guerra civile planetaria definita la “Crisi degli Omnic”. Per combatterli, le Nazioni Unite formarono un corpo d’élite chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati del mondo oltre che da persone dotate di abilità particolari ed uniche che si misero a disposizione della pace. La Overwatch divenne presto una task force internazionale in costante crescita, osannata dalla popolazione e con altri compiti oltre al mantenimento della pace. In questo periodo venne anche creata la ‘Blackwatch’ un’organizzazione segreta affiliata alla Overwatch, che si occupava di operazioni più delicate e che andava contro le leggi internazionali.

 

Torniamo però ora ai nuovi set LEGO®:
i prezzi indicati di seguito sono in dollari USA e si riferiscono al prezzo di vendita al pubblico presso gli store a marchio TARGET.
Dovremo aspettare il lancio ufficiale per conoscere i prezzi per l’Europa in generale e per l’Italia in particolare, oltre che per sapere se saranno esclusiva di S@H (LEGO® Shop Online) e LBR/LCS (LEGO® Brand Retail Store/LEGO® Certified Store). E’ molto probabile che maggiori informazioni e dettagli saranno forniti nel corso dell’imminente Blizzcon 2018, che si terrà negli USA dal 25 ottobre al 4 novembre.

 

Eccovi i set in ordine crescente di codice e di “dimensioni”.

 

Tracer vs. Widowmaker (75970) – 129 pieces/USD$14.99
Minifigures include: Tracer and Widowmaker

 

Hanzo vs. Genji (75971) – 197 pieces/USD$19.99
Minifigures include: Hanzo, Genji, Shimada Henchman

 

 

Dorado Showdown (75972) – 419 pieces/USD$29.99
Minifigures include: Soldier 76, Reaper, McCree

 

 

D.Va & Reinhardt (75973) – 455 pieces/$39.99
Minifigures include: D.Va and Reinhardt

 

Bastion (75974) – 602 pieces/$49.99

Curiosità: a differenza del set esclusivo Blizzard 75987 Omnic Bastion e realizzato per il BlizzCon 2018,

 

questa nuova “versione ufficiale” di Bastion è molto più realistica rispetto al personaggio originale del e nel gioco, in quanto può trasformarsi in “torretta” (vedi foto del fronte della scatola del set), oltre ad avere il suo “occhio” elettronico illuminato grazie al “brick luminoso” ID elemento/ID modello 6121787/98785 (bianco)

oppure ID elemento/ID modello 6121786/98782 (rosso)

 

della cui presenza l’indicazione “Batteries included” sul fronte della confezione è un chiaro indizio.

 

La versione di Bastion scelta per diventare set (ovviamente diversa da quella del set esclusivo Blizzard) è probabilmente quella di questo video, con il suo “amico alato” del colore giusto:

 

Watchpoint: Gibraltar (75975) – 730 pieces/USD$89.99
Minifigures include: Mercy, Winston (Big Fig), Pharah, Reaper

 

 

Acquistando quindi l’intera “wave”, appassionati e fan del gioco potranno avere per sè buona parte del cast, ovvero:

  • D.Va; Reinhardt
  • Tracer
  • Widowmaker
  • Hanzo
  • Genji
  • Soldier 76
  • Reaper (x2)
  • McCree
  • Mercy
  • Winston (Big Fig)
  • Pharah

ovvero, in pratica, 12 personaggi sui 28 attualmente presenti nel gioco. E’ facile immaginare quanto i fan di OVERWATCH® stiano sperando che le uscite non si fermino a questi set, dando loro modo di completare la serie dei personaggi del gioco.

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento