BrianzaLUG partecipa con TechPrincess a e-RACING LEAGUE, il primo torneo di FORZA MOTORSPORT 7 firmato Quattroruote e Top Gear

maggio 31, 2018
Di Frank4bricks

Nell’iconica cornice dell’Autodromo di Monza, BrianzaLUG vi aspetta per una 2 giorni di “mattoncini LEGO® a tutto gas” con costruzioni, diorama e opere uniche a tema Quattroruote!

In collaborazione con TechPrincess, il sito per scoprire, capire ma soprattutto utilizzare la tecnologia applicata alla vita quotidiana (news, gadget, lifestyle, motori, videogiochi, travel), il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG (Recognized LEGO® User Group), AFDL.it (Recognized LEGO® Online Community) e l’Associazione “BRICKONI”, organizzano la prima edizione di BrianzaLUG e-RACING LEAGUE 2018, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo. L’evento Speed Parade-GT Cup avrà luogo Sabato 16 e Domenica 17 giugno 2018 presso il Monza ENI Circuit (Autodromo di Monza), e l’Esposizione sarà allestita nell’area dedicata a e-RACING, il primo Torneo di “Forza Motorsport 7” by TechPrincess, evento organizzato da Quattroruote e Top Gear. Due giornate dedicate agli amanti della velocità e delle belle auto. Un weekend di vera passione per i motori, con tante attività per il pubblico.

Per questa prima edizione abbiamo voluto offrire un ricco “menù” di opere e creazioni in mattoncini LEGO®:
oltre 60 metri lineari di Esposizione di opere e creazioni a tema “motori” divise in 12 “isole tematiche”, realizzate da 20 Espositori in rappresentanza di sei Community di Appassionati del mattoncino LEGO® italiane e non solo, oltre a due autori di libri a tema LEGO®.

Contemporaneamente, i “Mastri Costruttori” dell’Associazione “BRICKONI”, specializzata nel gestire aree Play di/per la Creatività, si occuperà di far divertire i piccoli visitatori.

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare la immancabile area LEGO® Star Wars™ declinata sul tema delle corse automobilistiche a cura di Stefano Bottani e Guido Sirtoli, l’ampia area LEGO® Technic della quale saranno ospiti vere e proprie celebrità come Luca “RoscoPC” Rusconi con le sue repliche iper-realistiche di auto di Formula1 e della iconica (per il “popolo di Monza”) “March 751” del 1975 che fu pilotata da Vittorio Brambilla (domenica 17 giugno), Diego “MrTekneex” Curcio con i suoi “Model C” (creazioni originali realizzate però con i soli elementi presenti in specifici set LEGO® ufficiali) e le versioni in mattoncini LEGO di due vere e proprie icone del mondo rally: la Lancia Stratos di Massimo Colombo e la Lancia Delta HF Integrale “Martini” di Davide Zen. Saranno davvero tanti i modelli originali e interamente progettati e costruiti dai nostri Espositori e tante le favolose opere e creazioni esposte, tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini. Saranno inoltre presenti Francesco Frangioja e Mattia Zamboni, autori di alcuni fantastici libri a tema LEGO®, che saranno a disposizione di visitatori ed ospiti per spiegare come si realizza un libro a tema LEGO®. Avremo inoltre un’area “Mezzi d’opera e da cantiere” a cura di Paolo “Panzer” Panzone e un’altra dedicata ai “Van Volkwagen T1 custom”, opera di Marco Piccolo. Spazio anche al “vintage” con le famose creazioni a tema motoristico “anni ’50 e ‘60” di Andrea “Norton74” Lattanzio, ai veicoli “cinematografici” di Federico Margutti e all’anima rallystica di Valentino Rossi a cura di Andrea “Benny” Benazzi. A dimostrazione di quanto i mattoncini LEGO® permettano di mettere alla prova e di dare libero sfogo alla nostra creatività, in una delle isole tematiche saranno esposte 18 diverse varianti di 3 set ufficiali LEGO® e costruite da Francesco Frangioja.

 

Ampio spazio sarà dato alla novità più “glamour” del catalogo LEGO® 2018: la BUGATTI CHIRON.
Il set LEGO® Technic che riproduce l’iconica supercar sarà ospitata in un’area a sé, con accanto la versione in stile e scala LEGO® Creator Expert progettata e realizzata da Manuele Pezzini e la versione LEGO® Speed Champions, a ricreare l’effetto piccola-media-grande. All’ultima nata in casa LEGO® Technic, sarà affiancata il set Porsche GT3 RS del 2016.

L’evento ospiterà anche un ampio spazio gioco gestito ed organizzato dalla Associazione “BRICKONI”, dove i piccoli visitatori ed ospiti potranno divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO® con i tanti mattoncini colorati che troveranno ad aspettarli, aiutati dai “Mastri Costruttori” dei “BRICKONI”. Per i bimbi e le bimbe che vorranno portarsi a casa il frutto della propria creatività, le opere potranno essere pesate e acquistate “un tot al kg” (troverete tutte le info in loco).

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.