75181 LEGO® Star Wars UCS Y-Wing Starfighter™ – Annuncio ufficiale

Aprile 3, 2018
Di Frank4bricks

E’ entrato a pieno titolo a far parte della storia e della leggenda di Star Wars™: è lo Starfighter Y-Wing™, ed è appena stata ufficializzata la sua riedizione, sempre come set UCS (Ultimate Collector Series), della sua versione in mattoncini.

Rinnovata nella grafica, la scatola richiama il “motivo” già utilizzato per la scatola del Millennium Falcon 75192™, mentre per quanto riguarda le funzioni, il modello avrà il cockpit apribile, “cannoni a ioni” rotanti, “pattini” di atterraggio retraibili e un “equipaggio” composto da una Minifigure e da un droide.

Dettagliato come solo i set della serie UCS sanno essere, il set include anche le minifigure di “Gold Leader” e il droide R2-BHD, include ovviamente l’ormai abituale stand da utilizzare per esporre il modello e che comprende la “placca” con i dati tecnici del velivolo.

Le misure del modello montato sono: altezza 7 cm, lunghezza 61 cm e larghezza 30 cm. Montato sullo stand, l’altezza raggiunge i 24 cm.

Sarà disponibile a partire dal prossimo 4 maggio, in occasione dell’appuntamento annuale “May the 4th”, esclusivamente su shop.lego.com oppure nei LEGO Store e nei LEGO Certified Store.

 

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.