“The Art of The Brick: DC Super Heroes” arriva in Italia!

novembre 7, 2017
Di Frank4bricks

 

 

Inaugurerà il prossimo 30 novembre, presso gli spazi di Palazzo degli Esami (Roma, Via Girolamo Induno 4), la Mostra “The Art of The Brick: DC Super Heroes” di Nathan Sawaya.

Inaugurata a Sidney presso il Powerhouse Museum (che insieme al Sydney Observatory e al Discovery Centre, fa parte del “Museum of Applied Arts and Sciences – MAAS” – il Museo dell’Eccellenza per le Arti Applicate e delle Scienze australiano), dove rimase aperta al pubblico dal 21 novembre 2015 al 1° Maggio 2016, è stata successivamente allestita prima a Madrid (dal 22 settembre 2016 al 12 febbraio 2017) e poi a Londra (dal 1° marzo al 10 settembre 2017), riscuotendo sempre un grandissimo successo di pubblico.

Adesso tocca a noi.

Dopo le due edizioni romane di “The Art of The Brick” e quella milanese di “The Art of The Brick – InPieces”, arriva anche nel nostro Paese la mostra dedicata ai leggendari eroi di casa DC.

Sono oltre 120 le opere che i visitatori potranno ammirare: da Batman a Superman, da Wonder Woman ad Aquaman, passando per Joker e Harley Quinn!

Il 16 novembre 2017 debutterà nelle sale “Justice League”:
quale “seguito” migliore della Mostra di Roma per godersi ancora per un po’ Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash?

 

Le opere sono distribuite e raggruppate in gallerie immersive che richiamano l’iconografia del personaggio stesso o delle sue avventure.

“Gli oltre 2.000.000 di mattoncini LEGO® ‘coinvolti’ sono stati utilizzati per ricreare i personaggi, i veicoli, gli ambienti e le ambientazioni che troviamo nella “mitologia” DC Super Heroes, a partire dalla trasformazione per arrivare alla riscoperta, passando per i temi della forza e della debolezza, del bene ‘contro’ il male” (così recita la presentazione della Mostra).

Qui tutte le info: http://www.aotbdc.it/

 

Ci vediamo a Roma?

 

 

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento