Robert Bontenbal, autore del set LEGO® Ideas 21310 “Vecchio Negozio dei Pescatori” ospite a Mattoncinando alla Cavallerizza!

ottobre 21, 2017
Di Frank4bricks

A Vigevano, nel contesto dell’Evento Espositivo “Mattoncinando alla Cavallerizza”, è stato ospite per l’intera durata di entrambe le giornate della Manifestazione Robert Bontenbal, ideatore e progettista del set: LEGO® Ideas 21310 – “Vecchio Negozio dei Pescatori”! Grande novità per questa seconda edizione dell’Evento “Mattoncinando alla Cavallerizza!”: per la prima volta in Italia il “progettista” di un set LEGO® Ideas. Robert Bontenbal, è un simpaticissimo 51enne appassionato di mattoncini LEGO®, Vive ad Almere (Olanda) e nella vita è un Architetto Progettista. I suoi hobby sono la pesca, la fotografia e, appunto, i mattoncini LEGO®Ispirato dagli edifici tipici del modellismo ferroviario ed unendo le sue tre passioni, ha creato sinora ben dodici edifici di un ipotetico Villaggio di Pescatori, cinque dei quali pubblicati e “candidati” sulla piattaforma LEGO® Ideas e uno, cioè proprio il “Vecchio Negozio dei Pescatori”, già sugli scaffali. Nel corso della Manifestazione, Robert ha raccontato la sua “avventura” con il progetto Ideas del suo “Negozio dei Pescatori” a chi lo ha incontrato per farsi autografare la scatola e/o le istruzioni del “suo” set!

A proposito di

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO Technic, inganna il tempo tra una uscita di set LEGO e l’altra, costruendo LEGO City, LEGO Architecture e…non tutto si può svelare! Per BrianzaLUG è colui che si occupa attivamente dell'organizzazione di Eventi e Mostre. Non fa parte dei Padri Fondatori di BrianzaLUG, ma si mette in luce per volontà e impegno aiutando in modo non indifferente la crescita del Gruppo. A fine 2014 entra a votazione unanime a far parte del Consiglio Imperiale.

Lascia un commento